venerdì 5 settembre 2008

Dal 15 settembre Maurizio Costanzo su Telenorba con “Diario Romano”

A partire da lunedì 15 settembre il canale pugliese Telenorba, prima tv locale italiana, si avvarrà della prestigiosa collaborazione di Maurizio Costanzo che, quotidianamente commenterà, per tre minuti, i fatti della vita italiana. Costanzo, dal suo studio del Teatro Parioli di Roma, realizzerà la rubrica dal titolo Diario Romano, che sarà trasmessa in coda alle edizioni interregionali del Tg Norba (22.45, 7.30, 13, 19.15) dal lunedì al sabato. Entusiasta di partecipare al progetto, Costanzo, presentando il programma al Teatro Parioli di Roma sottolinea: "Anni fa sognavo di fare un terzo polo televisivo con Santoro, ma non e' stato possibile. In parte, oggi, il tele-sogno si e' realizzato".

Poi Costanzo, spiegando il perche' della scelta di Diario Romano come titolo del suo spazio sulla rete locale pugliese precisa: "Le puntate saranno registrate nel mio studio al teatro Parioli di Roma, dove commenterò i principali fatti di attualità italiana e internazionale". All'incontro di oggi erano presenti, tra gli altri, Luca Montrone, presidente di Telenorba e Vincenzo Magistà, direttore del Tg Norba. Anche Montrone, intervenendo, ha ricordato "il telesogno di 25 anni fa", un appuntamento rimandato che "finalmente oggi si concretizza" sottolinea Montrone, che non si esime dal ribadire la stima e l'affetto, oltre alla fiducia, che nutre verso Costanzo.

"Sono convinto che questa sia la strada vincente, quella che l'emittenza locale di qualità deve percorrere -dice Montrone- da un lato il radicamento al territorio, dall'altro il respiro nazionale. Spero che a questa nostra iniziativa ne seguano altre che coinvolgano le tv locali" (fonte Ansa).

0 commenti: