mercoledì 17 settembre 2008

Lunedì Lilli Gruber torna in tv su La7: “Otto e mezzo” con Federico Guiglia


Si apre con un "ringraziamento speciale a coloro che hanno contribuito alla crescita di Otto e Mezzo: Giuliano Ferrara, Ritanna Armeni e Lanfranco Pace", da parte di Giovanni Stella, amministratore delegato di La7, la nuova edizione della trasmissione d'approfondimento politico e d'attualità. Un ringraziamento che fa da ponte fra il passato e il futuro: al timone della trasmissione, arrivano due nuovi giornalisti, Lilli Gruber e Federico Guiglia.

Il nuovo "Otto e Mezzo", che parte lunedì alle ore 20.30, e' una "trasmissione giornalistica a 360° -spiega la neo-padrona di casa Lilli Gruber- e gli ospiti giusti, al momento giusto, a cui porre le domande giuste saranno il pane quotidiano dell'appuntamento". La Gruber, che ha deciso di dimettersi dal suo incarico di Parlamentare europeo, e di non ricandidarsi alle elezioni del 2009, prosegue: "Tratteremo gli argomenti che interessano, incuriosiscono e impauriscono gli italiani. Temi di grande attualità: scuola, giustizia, sicurezza, immigrazione".

"E se quello della prima puntata preferisco resti una sorpresa -aggiunge- nella seconda affronteremo il problema della prostituzione, con l'analisi di tutti i provvedimenti che il Governo varerà a breve per contrastarla". Numerose, e rischiose, le novità annunciate dal co-conduttore, Guiglia: "Il programma diventerà una piccola storia quotidiana i cui protagonisti saranno gli ospiti, noi giornalisti saremo solo dei testimoni, l'io narrante dell'appuntamento del quale mi piacerebbe i telespettatori si dimenticassero nel corso della puntata, salvo poi ringraziarlo alla fine per l'ottima qualità dell'informazione ricevuta". (da Adnkronos)

0 commenti: