venerdì 12 settembre 2008

Nuova stagione per le news di La7

(Adnkronos) - Più spazio all'informazione resa ''meno ingessata e più seducente'', come tiene a precisare il direttore di La7 Antonello Piroso presentando la nuova stagione News/Sport di La7, in uno studio tutto ridisegnato, reso più ampio e innovativo anche attraverso l'aiuto di tecnologie di avanguardia. La7 conferma la sua vocazione di rete attenta alla realtà e al mondo potenziando i suoi spazi informativi attraverso Omnibus life, un nuovo approfondimento di un'ora condotto da Tiziana Panella con Enrico Vaime che allungherà fino alle 10 Omnibus, storico programma che ha da poco tagliato il traguardo delle 1.700 puntate e che la scorsa primavera ha raggiunto una media di ascolto del 4,8% di share e del 5% nella sua versione estiva.

Il dibattito sul fatto del giorno sarà condotto come sempre da Piroso, Gaia Tortora e Andrea Molino mentre l'edizione del week-end da Luisella Costamagna. Sul nuovo studio all'interno della struttura di via Novaro a Roma, sede di La7, che ospiterà Tg, Omnibus e numerose produzioni rinnovate anche nelle grafiche, Piroso sottolinea: ''Finalmente lo studio riflette uno stile più adatto al tipo di informazione attraverso la quale La7 ha costruito la sua fortuna''.

Quanto al successo di Omnibus il direttore di La7 aggiunge: ''Lasciamo un bell'attivo nelle casse di La7. So che l'informazione non deve seguire regimi mercantili ma lavorare in perdita è controproducente per tutti''. Confermate tutte le edizioni del TgLa7: dal Punto Tg del mattino alle edizioni canoniche delle 12.30, delle 20 e della notte, così come gli spazi del TgLa7 Sport in onda tutti i giorni dopo l'edizione delle 12.30 e la domenica anche in versione notturna. Victory, invece, il magazine sportivo di La7 che da quest'anno passa al venerdì, vedrà la conduzione Paolo Colombo, firma storica del giornalismo sportivo della rete.

0 commenti: