martedì 9 settembre 2008

Stasera in Tv: “Miss Italia” e “Ballarò”

BALLARO'


Ritorna il programma che affronta i grandi temi dell'attualità politica ed economica del nostro Paese: Ballarò, giunto alla settima edizione e condotto come sempre da Giovanni Floris. In questa prima puntata subito un confronto-scontro tra due grandi della politica italiana: Giulio Tremonti e Massimo D'Alema. Partito nel 2002-2003 con quasi il 10% di share per salire all'11.85% nella stagione successiva, al 12% nel 2004-2005, al 13.90% della stagione pre-elettorale 2005-2006, confermato nel 2006-2007, per poi balzare al 15.51% della sesta edizione, Ballarò è diventato il talk show politico più seguito della tv italiana, con una media di quasi 4 milioni di spettatori a puntata.


Il programma, in diretta dallo studio Teulada 2 di Roma, sarà anche quest'anno aperto dalla copertina satirica di Maurizio Crozza, mentre prosegue, fino al giorno delle elezioni presidenziali USA, il Viaggio in America di Andrea Salvadore, che documenta gli aspetti più interessanti e curiosi della campagna elettorale americana.


MISS ITALIA 2008


Parte in diretta dal PalaCotonella di Salsomaggiore Terme la 69a edizione di Miss Italia, con la prima delle quattro serate, condotte da Carlo Conti, che ritorna alla guida del popolare concorso di bellezza, anche in veste di direttore artistico. Novità di quest'anno una giuria di ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni provenienti da tutta Italia, che valuterà le concorrenti, insieme ad una giuria di tecnici, composta da Enrico Lucherini, Federico Moccia, Giovanna Ralli, Pietro Taricone e Roberta Lanfranchi, e al pubblico da casa tramite il televoto. Novità anche nel meccanismo del voto alle concorrenti, che potranno essere "promosse", "bocciate" ma recuperabili alla fine, o "sospese" e poi rivotate nelle stessa serata. Anche Radio2 Rai collaborerà a questa edizione. In questa prima serata saranno proposti quattro quadri legati al mondo dello sport, fiction, cinema e moda dove le 100 aspiranti Miss, divise in gruppi di 25, interpreteranno le relative tematiche. Questa sera interverranno Giulia Quintavalle, oro alle Olimpiadi di Pechino nel judo, Massimo Ghini , Kleidi Kadiu e Stefano Masciarelli. Ospite musicale Giusy Ferreri e il suo tormentone estivo "Non ti scordar mai di me".

0 commenti: